L ' A z i e n d a
Le Origini
C o m e t u t t o i n i z i ò
La nostra è una azienda famigliare, da generazioni coltiviamo la terra, ma solo da pochi anni, per passione, ci siamo dedicati alla coltivazione della vite e alla produzione di vino.
I vigneti sono situati nell’alta Val Squaranto, nelle colline a nord di Verona, facente parte del territorio della denominazione Valpolicella e a poca distanza dal parco Naturale Regionale della Lessinia.
i TERRENI
S e l c e e n o n s o l o . . .
I terreni sorgono in una zona unica per la particolarità del suolo, dal terreno affiorano rocce di basalto, biancone della Lessinia e selce, quest’ultima utilizzata dall’uomo fin dall’età della pietra per la fabbricazione di utensili, ed in epoca successiva come pietra focaia.
Proprio la selce è diventata anche il simbolo della nostra azienda, per noi la selce significa continuità, un legame tra uomo e territorio che si rinnova e che dura da millenni.
IL TERRITORIO
U n a n g o l o d i p a r a d i s o
Il territorio su cui sorgono i vigneti è “un angolo di paradiso” ricco di biodiversità, nel quale convivono la coltivazione della vite, dell’olivo, del ciliegio, oltre a prati e boschi.